Scenari di diritto d’autore per l’attività didattica: il 19 gennaio a Trento

Lunedì 19 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 presso il C.F.P. Centromoda Canossa (via Grazioli, 2) di Trento, ho tenuto un seminario intitolato Scenari di diritto d’autore per l’attività didattica. L'incontro è stato organizzato da IPRASE (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) e apre un ciclo di incontri formativi sul tema La gestione della classe digitale.
Per maggiori informazioni potete visionare la pagina web dell'iniziativa e fare riferimento alla responsabile Dott.ssa Elisabetta Nanni.
NOTA: Chi fosse interessato ad organizzare un incontro simile presso il proprio istituto, può contattarmi tramite il mio form contatti.
Di seguito trovate il filmato realizzato con Google Hangout e le slides utilizzate.





Commenti

Astrid Hulsebosch ha detto…
Grazie Simone per questa condivisione estremamente preziosa. Ho ricondiviso alcune tue risorse qui: http://www.slideshare.net/simonealiprandi/scenari-di-diritto-dautore-per-lattivit-didattica-trento-190115
Alessandro Muratori ha detto…
Ho letto lo SlideShare e sono perfettamente d'accordo con te, riutilizazioni sono permesse solo per brevi brani ed immagini a bassa risoluzione, sempre citando la fonte.
È quanto aveva scritto Alberto Ardizzone del suo PowerPoint introduttivo a Generazione Web Lombardia I, che mi ha delegato a spiegare al "Torriani" di Cremona e al "Fermi" di Mantova, quest'ultimo per due volte dato l'alto numero di iscritti.
Una frase di Alberto mi è rimasta particolarmente impressa: NO AL COPIA-INCOLLA.

Alessandro Muratori
già webmaster dell'UST di Mantova
ora webmaster regionale dello SNALS